A Proposito Di Bali
Con la reputazione di essere uno dei luoghi turistici più belli e diversificata in Asia, Bali attrae quasi un milione di visitatori all'anno provenienti da tutto il mondo.
Costantemente valutato come una delle migliori destinazione, acclamato sia da Naste Condé e riviste Viaggi e tempo libero, Bali è un tesoro di bellezza, cultura e shopping da non perdere!
Geograficamente Bali si trova tra l'isola di Java e Lombok, ed è una delle 18.000 isole che compongono l'arcipelago indonesiano. Bali è una piccola isola e si estende di circa 140 km da est a ovest e di 80 km da nord a sud. Da est a ovest c'è una striscia di montagne vulcaniche: la più alta è Gunung Agung con i suoi 3.142 m nel suo punto più alto, la sua ultima eruzione è stata nel 1963.
Situato a soli 8 gradi a sud dell'equatore, Bali vanta un clima tropicale con solo due stagioni (umida e secca) e ha una temperatura media annuale di circa 28 gradi Celsius. Il ricco suolo vulcanico e la stagione dei monsoni rendono questa isola estremamente fertile. Una serie di coltivazioni sono coltivate durante tutto l'anno. Le ampie regioni verso il sud ospitano terrazze di riso, di cui Bali è famoso, e sono tra alcune delle più spettacolari al mondo. Nella zona collinare e nelle regioni costiere del nord, le coltivazioni principale sono il caffè, copra, spezie, verdure, riso e bestiame.
Il popolo balinese ha una forte radice spirituale e nonostante il grande afflusso di turisti nel corso degli anni, la loro cultura è ancora molto viva. La religione principale è Agama Hindu Dharma, che è arrivato a Bali con la diffusione dell'induismo attraverso Sumatra e Java durante l'11° secolo. La forma originale dell'induismo arriva dall'India. A Bali c'è un'unione di induismo, buddismo, animismo e giavanese antico, con usanze molto diverse dalla forma tradizionale di induismo praticato in India oggi. Con l'arrivo dell'Islam nel vicino Java durante il 15° secolo un gran numero di cortigiani, artisti, musicisti e artigiani sono fuggiti a Bali, con la creazione di una una forma artistica.
I balinesi hanno tradizionalmente usato il loro talento per scopi religiosi e la maggior parte dei lori bellissimi luoghi da visitare sono stati ispirati dalle storie del Ramayana e di altri poemi epici indù.
I luoghi per la cremazione, incredibilmente colorati, e le offerte giornaliere fatte agli dei, poste all'interno di ogni negozio e/o casa sono realizzati con un occhio per i dettagli e la bellezza.
La maggior parte della popolazione di Bali vive in comunità in villaggi ristretti come delle grandi famiglie allargate.
Le due città più popolate sono la capitale Denpasar e Singaraja nel nord.
La principale città turistica è Kuta, situata nei pressi dell'aeroporto. Questo piccolo villaggio sonnolento è diventato una grande attrazione durante il boom turistico degli anni 70, per la sua famosa spiaggia di sabbia bianca, il surf e i tramonti mozzafiato.
Oggi Kuta è una località turistica importante frenetica e vivace, con centinaia di alberghi, bar, ristoranti e negozi. I visitatori in cerca di un pò di pace tendono a alloggiare nelle zone più tranquille come Sanur e Candi Dasa, sulla costa orientale, o Lovina nel nord. Nusa Dua, altra località turistica situata nella parte più meridionale dell'isola, si rivolge a un turismo più elevato ed è infatti in questa parte dell'isola che si trovano molti dei migliori alberghi a 5 stelle come il Four Seasons e Aman Resorts.
Ubud, nella regione collinare di Bali, è famosa per il suo centro artistico e culturale di Bali che attira sempre molti turisti.